Che sia per un aeroporto, un supermercato, una palestra, una piscina, un agriturismo o anche un palazzetto sportivo, il sistema di ventilazione è importantissimo per migliorare la vivibilità di un luogo all’interno del quale ci lavorano operatori o vi sono grandi flussi di persone.
La destratificazione dell’aria rappresenta un passaggio fondamentale per queste tipologie di location perché non solo migliorano il benessere interno, ma soprattutto perché ottimizzano il dispendio energetico, unitamente agli impianti di climatizzazione, riscaldando meglio l’ambiente in inverno e rinfrescandolo in estate.
“Una soluzione di destratificatore dell’aria per ogni stagione:
In inverno
I Destratificatori dell’aria EVEL sono il tuo alleato per combattere e abbattere i costi di riscaldamento dei grandi ambienti. Questo meccanismo è reso possibile grazie all’utilizzo dei principi della fluidodinamica.
Cosa caratterizza i grandi ambienti?
Sicuramente altezze interne considerevoli e grandi volumetrie. Riscaldare questi luoghi comporta con i tradizionali sistemi un enorme dispendio di budget e uno spreco di energia termica, in quanto il calore tende a salire verso il soffitto. La soluzione ideale sono i Destratificatori dell’aria EVEL: una tecnologia che miscela l’aria e raggiunge un’ottimale distribuzione della temperature in tutto lo spazio interessato.
In estate:
I Destratificatori EVEL sono il sistema più adatto per evitare il ristagno dell’umidità permettendo quindi una circolazione ottimale dell’aria e riducendo sino a 6° la temperatura percepita offrendo un piacevolissimo effetto brezza.
Temperatura interna troppo elevata?
Problematica risolta
Per ciascun ambiente è corretto selezionare il destratificatore aria migliore ed individuare il giusto equilibrio fra benessere individuale e risparmio energetico.
Grazie inoltre alla gestione automatizzata, ciascun modello di destratificatore aria è in grado di adattarsi facilmente alle varie situazioni termico/ambientali da affrontare e risolvere.
strutture scolastiche
uffici
aule meeting
agriturismi
pub
palestre
serre/garden
magazzini
officine
PALAZZETTI SPORTIVI
ipermercati
piscine
hotel
aeroporti
stazioni ferroviarie
cinema/teatri
Sei pronto a risparmiare fino al 30% annualmente sui costi del riscaldamento e raffrescamento dei tuoi ambienti?
Questi sistemi, in inverno, basano il loro funzionamento sul recupero dell’aria calda che, essendo più leggera di quella fredda, tende a salire e a stazionare sulla parte alta delle strutture.
L’obiettivo dei ventilatori è proprio quello di rimettere in circolo l’aria calda stagnata, riportandola verso il basso e apportando così grandi vantaggi ambientali, energetici, soprattutto, economici.
Una soluzione per ogni stagione: durante il periodo estivo questo sistema è adatto per evitare il ristagno dell’umidità permettendo quindi una circolazione ottimale dell’aria e riducendo sino a 6° la temperatura percepita.
Inoltre vi è la possibilità di installarlo anche su sistemi di raffreddamento già installati.
Per venire incontro a tutte le esigenze dei nostri clienti abbiamo individuato 6 modelli di destratificatori, ciascuno destinato a differenti strutture, caratteristiche e necessità
Serie WF 3000
SPAZI PICCOLI: Supermercati , Strutture Scolastiche, Uffici Open Space, Aule Meeting, ecc.
Altezza 3,7 metri.
Serie WF 4000
SPAZI MEDIO/PICCOLI: Supermercati ,Show Room, Loft, Ristoranti, Aziende Lattiero/Casearie ecc.
Altezza 4,0 m.
Serie WF 5000
SPAZI MEDI: Concessionarie auto,Palestre, Hotel di Grandi Dimensioni, Sale Banchetti, Garden, Serre ecc.
Altezza almeno 4,0 m.
Serie WF 6000
SPAZI GRANDI: Locali Industriali, Fabbriche di Produzione, Ipermercati, Capannoni Fieristici.
Altezza almeno 6,0 m.
Serie WF 7000 (Top of the line)
Spazi MOLTO GRANDI: Industrie, Siti di Stoccaggio, Centri Commerciali, Palazzetti Sportivi, Piscine,Aeroporti, Stazioni Ferroviarie , luoghi di culto,ecc.
Altezza almeno 6,0 m.
Come funziona?
In un mondo totalmente gestito da dispositivi mobili come potevano anche i nostri sistemi di destratificazione non essere facilmente controllati con questa modalità?
Ecco come la gestione automatizzata è semplificata al massimo anche e soprattutto in situazioni come guasti, verifiche o corretto funzionamento.
Inoltre, il sistema consente di attivare il funzionamento anche solo della singola macchina se l’ambiente ne ha reale necessità. Una tecnologia questa che permette di, insieme alla gestione della velocità il raggiungimento della perfetta miscelazione dell’aria, di ridurre anche i consumi elettrici, già molto bassi peraltro, dello stesso impianto di destratificazione.